Andrea Russo
Chirurgo Vascolare

Sono il dottor Andrea Russo, medico chirurgo, specialista in chirurgia vascolare e da sempre ho dedicato la mia formazione e perfezionamento al trattamento del Piede Diabetico e dell’ insufficienza venosa cronica. Il mio percorso ha avuto inizia con la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” nel 2002  e successivamente, dopo una esperienza di un anno in Francia presso la Chirurgia Vascolare dell’Hopital Saint Joseph di Marsiglia, con la specializzazione in Chirurgia Vascolare a Napoli nel 2007.
Gli anni successivi sono stati incentrati sul mio perfezionamento attraverso numerosi corsi e stage in Italia ed all’estero e con esperienze lavorative  presso i migliori centri italiani dedicati a questa chirurgia.

Il mio Percorso Lavorativo

  • Laurea in Medicina e Chirurgia (22/07/2002): Ho conseguito la laurea con lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. È stato il fondamento del mio percorso nella medicina.
  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare (30/10/2007): Ho ottenuto la Specializzazione in Chirurgia Vascolare con lode presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, consolidando la mia expertise in questo campo.
  • Aiuto Chirurgo presso Casa di Cura “Villa del Sole”, Salerno (01/11/2007 – 31/12/2009): Inizio la mia carriera come Aiuto Chirurgo nel reparto di Chirurgia Vascolare presso la Casa di Cura “Villa del Sole” a Salerno, contribuendo alle prime esperienze pratiche.
  • Aiuto Chirurgo presso U.O. Trattamento del Piede Diabetico, Maria Cecilia Hospital, Cotignola (RA) (11/01/2010 – 23/09/2011): Proseguo la mia crescita professionale concentrandomi sul trattamento del Piede Diabetico presso l’Unità Operativa di Cotignola.
  • Aiuto Chirurgo presso Casa di Cura “Villa dei Fiori”, Acerra (26/09/2011 – giugno 2019): Entro a far parte dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare ad Acerra, con una particolare dedizione alla chirurgia del Piede Diabetico.
  • Responsabile del Servizio di Trattamento del Piede Diabetico, Casa di Cura “Villa dei Fiori”, Acerra (Da giugno 2019 al 30/08/2021): Assumo la responsabilità del Servizio, ampliando la mia leadership nella gestione del Piede Diabetico e contribuendo al miglioramento delle cure.
  • Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare e Chirurgia del Piede Diabetico, Casa di Cura “Villa dei Fiori”, Acerra (Dal 1/9/2021 al 31/08/2024)

  • Chirurgo Vascolare libero professionista (dal 31/08/2024 ad oggi)