Andrea Russo
Chirurgo Vascolare

Sono il dottor Andrea Russo, medico chirurgo, specialista in chirurgia vascolare e da sempre ho dedicato la mia formazione e perfezionamento al trattamento del Piede Diabetico e dell’ insufficienza venosa cronica. Il mio percorso ha avuto inizia con la laurea in medicina e chirurgia presso l’Università degli studi di Napoli “Federico II” nel 2002  e successivamente, dopo una esperienza di un anno in Francia presso la Chirurgia Vascolare dell’Hopital Saint Joseph di Marsiglia, con la specializzazione in Chirurgia Vascolare a Napoli nel 2007.
Gli anni successivi sono stati incentrati sul mio perfezionamento attraverso numerosi corsi e stage in Italia ed all’estero e con esperienze lavorative  presso i migliori centri italiani dedicati a questa chirurgia. Attualmente ricopre il ruolo di responsabile della chirurgia vascolare e chirurgia del Piede Diabetico dell’ospedale privato accreditato "Villa Dei Fiori" di Acerra (Na).

Sono il Dott. Andrea Russo, un chirurgo vascolare con una passione dedicata alla cura e al trattamento del Piede Diabetico. Il mio percorso accademico ha avuto inizio con la laurea con lode in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II” nel 2002. Ho proseguito la mia formazione ottenendo la Specializzazione in Chirurgia Vascolare, conseguita con lode nel 2007.

Attualmente, rivesto il ruolo di Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare e Chirurgia del Piede Diabetico presso l’Ospedale Medico-Chirurgico Accreditato “Casa di Cura Villa dei Fiori” ad Acerra. La mia carriera si è sviluppata in questo contesto ospedaliero, dove mi sono focalizzato sulla gestione complessa del Piede Diabetico.

Il mio Percorso Lavorativo

  • Laurea in Medicina e Chirurgia (22/07/2002): Ho conseguito la laurea con lode presso l’Università degli Studi di Napoli “Federico II”. È stato il fondamento del mio percorso nella medicina.
  • Specializzazione in Chirurgia Vascolare (30/10/2007): Ho ottenuto la Specializzazione in Chirurgia Vascolare con lode presso la Scuola di Specializzazione in Chirurgia Vascolare dell’Università degli Studi di Napoli “Federico II”, consolidando la mia expertise in questo campo.
  • Aiuto Chirurgo presso Casa di Cura “Villa del Sole”, Salerno (01/11/2007 – 31/12/2009): Inizio la mia carriera come Aiuto Chirurgo nel reparto di Chirurgia Vascolare presso la Casa di Cura “Villa del Sole” a Salerno, contribuendo alle prime esperienze pratiche.
  • Aiuto Chirurgo presso U.O. Trattamento del Piede Diabetico, Maria Cecilia Hospital, Cotignola (RA) (11/01/2010 – 23/09/2011): Proseguo la mia crescita professionale concentrandomi sul trattamento del Piede Diabetico presso l’Unità Operativa di Cotignola.
  • Aiuto Chirurgo presso Casa di Cura “Villa dei Fiori”, Acerra (26/09/2011 – giugno 2019): Entro a far parte dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare ad Acerra, con una particolare dedizione alla chirurgia del Piede Diabetico.
  • Responsabile del Servizio di Trattamento del Piede Diabetico, Casa di Cura “Villa dei Fiori”, Acerra (Da giugno 2019 al 30/08/2021): Assumo la responsabilità del Servizio, ampliando la mia leadership nella gestione del Piede Diabetico e contribuendo al miglioramento delle cure.
  • Responsabile dell’Unità Operativa di Chirurgia Vascolare ed Endovascolare e Chirurgia del Piede Diabetico, Casa di Cura “Villa dei Fiori”, Acerra (Dal 1/9/2021 ad oggi): Vengo promosso a Responsabile dell’intera Unità Operativa, un ruolo che evidenzia la mia competenza e dedizione nel campo della Chirurgia Vascolare. La mia missione è fornire cure di alta qualità e avanzare continuamente nella gestione del Piede Diabetico.